28 Febbraio 2023 Estetica Mylos

Cambio di stagione? I nostri consigli.

L’inverno sta finendo e le giornate piano piano si stanno allungando regalandoci più luce. Ma come affrontare questo cambiamento e prepararsi alla bella stagione nel migliore dei modi?

Il cambio di stagione comporta per l’organismo una serie di sintomi che includono stanchezza, ansia, irritabilità e malessere generale. Durante l’inverno infatti spesso si eccede con il cibo e le cattive abitudini, accumulando molte tossine e provocando un rallentamento del metabolismo con conseguente aumento di peso, disidratazione e opacità della pelle. Inoltre il cambiamento della temperatura e delle ore di luce contribuiscono ad una instabilità dell’ umore.

Ma c’è un modo per affrontare tutto questo con il piede giusto ed arrivare alla primavera con serenità.

La prima cosa da fare è seguire una corretta alimentazione :

consumare 5 pasti al giorno (3 principali + 2 spuntini) variando la scelta dei cibi in modo da garantire all’organismo il giusto apporto di macronutrienti.

Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e consumare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura fresche. Preferire l’integrale e alimenti ricchi di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti.  Un valido aiuto  è l’assunzione di integratori, come ad esempio la nostra TI DEPURA, tisana già pronta a base di carciofo, rabarbaro ed altre piante amare ad azione depurativa, da diluire in 1,5 litri di acqua e bere durante il giorno. Essa ti aiuterà ad eliminare le tossine e le scorie accumulate  durante l’inverno e a depurare anche la pelle rendendola più idratata e luminosa.

Un altro consiglio è praticare attività fisica a bassa intensità e a lunga durata ( ad esempio camminare) per almeno 40 minuti, 3/4 volte a settimana. Ciò permette al corpo di produrre  energia (stimolando il metabolismo) e sconfiggere stanchezza e stress. Inoltre, se svolta al mattino e all’ aria aperta, stimola la produzione di vitamina D e migliora l’ umore!

Infine, dormire 7/8 ore a notte, ma soprattutto dormire bene. La quantità e la qualità del sonno influiscono su molte cose, ad esempio sul sistema immunitario, sul metabolismo cellulare, sul tono dell’umore, e da essi può dipendere la tua giornata.

Con il cambio di stagione può succedere di non riuscire a prendere sonno, o di svegliarsi già stanchi perché non si è dormito bene.. A questo può aiutarti evitare bevande alcoliche, caffè e cibi pesanti la sera; evitare di utilizzare tablet, pc e cellulari prima di andare a letto; assumere una tisana calda mezz’ ora prima di coricarsi, come la nostra TI CALMA, tisana già pronta a base di arancia, camomilla ed altre piante ad azione distensiva, da diluire in una tazza di acqua calda. Ti aiuterà a rilassarti e dormire serena.

Per quanto riguarda la pelle, è il momento giusto per fare un esfoliante corpo e una pulizia del viso in istituto, andando così ad eliminare le cellule morte, liberare i pori dalle impurità, ritrovare luminosità e morbidezza!

Molti sono i trattamenti che ti aiuteranno a detossinare l’ organismo e ritrovare energia, oppure a rilassarti e abbandonare lo stress.

Hai mai provato THREE EXPERIENCE? Scrub, fango e massaggio total body.. Puro relax, che ti lascerà una pelle liscia, morbida e super luminosa. Oppure ABYANGA,tecnica di unzione ayurvedica specifica per detossinare l’organismo, nutrire la pelle, rilassare la mente , rinvigorire il corpo. E per una detossinazione profonda, non può mancare la SAUNA, da sola o abbinata ai trattamenti.

E per il viso? Trattamento OXYGEN: attivi ayurvedici e manualità stimolanti doneranno energia alle tue cellule e luminosità alla pelle.

× Felici di accoglierti